Storia di una tradizione
Dal 1975 un punto di riferimento a Velletri
La passione per lo stile e l'eleganza dei cognati Enio Sciotti e Roberto Tulli, fa sì che nel 1975, a Velletri provincia di Roma, venga aperto il primo negozio de "Il Camiciaio". Sito in Vicolo del Tre, il negozio ottiene da subito un grandissimo successo grazie anche all'abilità della moglie di Enio, esperta sarta. A distanza di 10 anni, nel 1985, Enio decide di spostarsi in Corso della Repubblica, 81 a Velletri portando con se tutti i suoi affezionatissimi clienti. Solamente 13 anni dopo Il Camiciaio a Velletri viene coordinato dalle figlie di Enio, Cinzia e Manola, che resteranno attive fino ai giorni d'oggi in Corso della Repubblica, 130.
Moda e stile che passione
Una vera azienda a conduzione familiare quella de Il Camiciaio a Velletri, legata da una forte passione per la moda e per lo stile. La cura nel dettaglio e l'attenzione nella scelta dei materiali, hanno portato Cinzia Sciotti, figlia di Enio, a vantare una clientela affezionatissima che da anni e generazioni sceglie la qualità nel vestire.
Integrazione e classicità
Grazie alle conoscenze nel mondo dei tessuti, tramandate da padre a figlia, oggi Cinzia Sciotti sceglie il meglio che il mercato tessile possa offrire. Colonna portante e punto di riferimento per tutti i cittadini veliterni, Il Camiciaio a Velletri in Corso della Repubblica n° 130, segue le orme della classicità dei tessuti, unendola allo stile moderno di camicie, maglioni, giacche, giacconi, cappelli, accessori, pantaloni, piumini e cardigan.
I l Camiciaio, a Velletri, è da sempre un punto fermo tra i cittadini veliterni che, da moltissimi anni, sono fedeli alla famiglia Sciotti. Fin dalla nascita dell'azienda la famiglia Sciotti, con la loro semplicità, umiltà e passione, hanno costruito un vero impero di clienti donando a quest'ultimi fiducia e professionalità. A contraddistinguere Il Camiciaio, a Velletri, è senza dubbio la scelta della qualità della materia prima.
Grazie all'innato gusto estetico e allo studio accurato di materiali naturali, oggi Il Camiciaio sceglie possibilmente solo prodotti del Made in Italy e a sfondo naturale. L'azienda può vantare da oltre 40 anni la scelta selettiva di materiali esclusivi, che solo Il Camiciaio ha in tutta la città di Velletri, Materiali come lana pura, cotone e lino. Cinzia de Il Camiciaio a Velletri seleziona personalmente la materia prima cercando di alternare la proteina alla cellulosa. E' proprio per questo motivo che la qualità del prodotto finale è impeccabile e duratura negli anni, proprio come l'azienda di Enio Sciotti.
Per citare alcuni dei marchi dei prodotti finali ricavati dalle materie prime e lavorati con assoluta cura, troviamo: Alpaga, Super Kid di Moere, Cashimere, Popelin, Oxford, Filo a Fil, Chambrì, e moltissimi altri ancora.
Il Camiciaio, sito in Corso della Repubblica, 130 a Velletri è da sempre conosciuto come una garanzia per l'acquisto di camicie Made in Italy e dalla qualità eccellente. Moltissimi i clienti che costantemente si servono dalla Signora Cinzia Sciotti che, con la sua pazienza e gentilezza, trova sempre la scelta migliore per i suoi clienti. Le camicie variano a seconda della scelta commerciale del posto. Importante per i clienti è il servizio di sartoria che la Signora Cinzia offre presso il suo negozio: eccellente, veloce, efficiente e puntuale. Dalla scelta del materiale, alla realizzazione del modello finale, il cliente viene accompagnato e consigliato affinché il prodotto selezionato soddisfi le sue esigenze al 100%.